martedì 6 maggio 2008

UNO SGUARDO SUL MONDO

Forse uno sguardo sul mondo è un pò azzardato come titolo, meglio sarebbe una piccola riflessione su quello che è successo in questi giorni nel nostro paese...
Non ho parole per esprimere il mio disappunto e la mia vergogna per essere un concittadino di quei mostri, in altro modo non riuscirei a definirli, che l'altro giorno in quel di Verona hanno picchiato fino alla morte un ragazzo di 29 anni solo perchè si era riufiutato di dare loro una sigaretta.
Ma in che mondo viviamo??Che paese è uno in cui i ragazzi devono avere paura di uscire casa solo perchè diversi, e poi diversi da chi. Ognuno deve essere libero di essere ciò che vuole, di potersi esprimere come meglio crede e non deve essere discriminato per il solo fatto di essere diverso dagli altri, di avere un'altra personalità tutta sua e di non condividere determinate idee o pensieri.
Mi sembra assurdo che ancora oggi possano accadere nel nostro paese fatti del genere...mi mancano le parole davvero...non posso altro che esprimere tutta la mia solidarietà verso la famigli adi questo povero ragazzo, auspicarmi che chi ha commesso questo scempio paghi(ma seriamente, non come è solito fare in Italia) e che fatti del genere non si verifichino più, mai più....

1 commento:

BlackMamba11 ha detto...

Hai proprio ragione... E ci tengo a sottolineare che sono stati ragazzi ITALIANI a uccidere questo ragazzo. Questo per dire che il pericolo non sono gli immigrati, ma i delinquenti e gli assassini, di qualunque nazionalità...

E non dobbiamo arrivare così in basso da pensare che gli immigrati che delinquono siano più degli italiani, perché non è vero.