martedì 27 maggio 2008

CALDOOOOO

E così è arrivato il caldo…ma non un caldo qualsiasi: un caldo appiccicoso , soffocante e fastidiosissimo…un caldo che ti leva il respiro, ti priva di qualsiasi tipo di slancio vitale e soprattutto ti porta sempre più lontano da quelli che sono i libri.
Mi piace definire la mia casa e, in particolare, la mia camera come un FORNO perché in effetti è proprio questo quello che diventano tutti gli anni da maggio a settembre. Abito in un palazzo di sei piani e sto all’ultimo piano(cosa terribile perché il caldo si sente il triplo perché sei immediatamente sotto il tetto)…poi come se non bastasse il sole batte sulla mia casa 24 ore su 24(oddio proprio 24 no, anche qui all’isolotto abbiamo la notte)…
Non credevo che solo dopo due giorni fossi già così debilitato..ma come si fa a aspettare ancora due mesi a questo caldo prima di andare un po’ in vacanza? Sai che bello sarebbe vivere in una città di mare…tutte le sere dopo un po’ di studio te ne vai sulla spiaggia dalle 7 alle 8.30…che non c’è nessuno e te la godi troppo…che rabbia!
Per il resto tutto solito tranne la mia salute sempre più cagionevole…ho avuto la febbre per un paio di giorni e una tosse da leoni(oggi ero in biblioteca ho tossito e si sono girati tutti e mi hanno guardato malissimo)….
Mi dispiace ma non riesco a stare ancora tanto al computer perché in questa camera ci sto soffocando visto che c’ha battuto il sole fino a una mezz’oretta fa…vi saluto!
Alla prossima…

Nessun commento: